Doshi's Forbidden Crypt
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diario della campagna.

Andare in basso

Diario della campagna. Empty Diario della campagna.

Messaggio Da Admin Gio Mag 28, 2020 4:08 pm

In viaggio verso la capitale

Il gruppo, formato da reietti vissuti in piccoli e remoti villaggi, si inconta in una taverna sulla strada per la capitale: ciascuno dei PG ha ricevuto una lettera in cui la sacerdotessa Josilfa lo inviata a raggiungerlo alla cattedrale della capitale per entrare al suo servizio.
Dopo aver consumato uno dei migliori pasti nella loro miserevole vita e aver fatto amicizia con gli altri poveri avventori, si ritirano nella loro stanza per andare a dormire.
Si svegliano di notte, qualcosa di origine magico empedisce la fuga dalle finestre e l'oste e gli altri avventori sembrano chiamarli, con voci strane, nella sala comune.
I PG entrano nella sala pronti al combattimento: oste e avventori sono morti, e degli scheletri insangunati si scagliano contro di loro continuando a imitare le vocie dei morti.
Sconfitti i non morti, guardando fuori dalla finestra vedono un gruppo di cavalieri fuggire sotto la luna piena.
La mattina, li ragigunge l'ultimo membro della compagnia, Grimbor, che ha passato la notte alla ghiacio per aver aiutato dei pellegreni con il loro carro.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 15.10.18

https://doshisforbiddencrypt.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diario della campagna. Empty Re: Diario della campagna.

Messaggio Da Admin Gio Mag 28, 2020 4:17 pm

La cripta della famiglia Tharcey

Arrivati alla capitale, Galgenbeck, i PG si presentano alla cattedrale e sono portati al cospetto di fratello Thomas, un monaco (armato) che si occuperà di dar loro delle missioni per conto della gran sacerdotessa.
La loro prima missione sarà di arrivare in una vecchia tenuta ormai in disuso della famiglia Tharcey, che per qualche motrivo sono nemici politici della sacerdotessa, e rubare il cranio della madre dell'attuale capofamiglia, Lord Tharcey. La tenuta è ormai abbandonata, la villa è stata bruciata e vi trovano tre goblin. Nel cimitero i PG entrano nella cripta di famiglia e la trovano piena di non morti. Trovano il cranio di quella che credono sia la madre di Lord Tharcey: un teschio di una cagna. I PG trovano anche un pozzo che sembra abitato da qualcosa e la tomba di una bambina perfettamente conservata sorvegliata da bambole animate.
La bambina non è realmente morta ma era in una specie di animazione sospesa. Si sveglia infatti e suggerisce ai PG la presenza di un altro teschio e di conoscerne la posizione. Per rivelare la posizione, esige che i PG svolgano un servizio per lei: recuperare il cuore di una divinità.
Tramite il non morto dentro al pozzo, il cugino Thomas, vengono più o meno telestrasportati in un altopiano alla ricerca di uno ziggurath dentro un banco di nebbia (in realtà è in un'altra dimensione).
Sull'altopiano vengono a sapere della presenza di un culto che serve una "dea" arrivata da un altro mondo. I suoi seguaci si dividono nei sacerdoti, con una bocca aperta verticalmente sul petto, e i fedeli, che servono da cibo per i primi - anche se ogni tanto qualcuno viene elevato al rango di sacerdote.
Grazie a dei medaglioni sottratti ai sacerdoti riescono ad accedere allo ziggurath e a recuperare il cuore della divintà dopo averla affrontata e messa più o meno KO.
Tornati nella cripta della famiglia Tharcey, Rosalinda consegna loro una chiave che fa apparire magicamente una botola per un piano sottorraneo della cripta.
Li trovano una specie di corte di non morti, dove ci sono servitori, maestri di danza e nobili non morti, e a capo di tutto c'è un serivotre di Lord Tharcey divenuto un Lich. Il Lich non è ostile e anzi insegna degli incantesimi ai PG e li vorrebbe accogliere tra le sue maestranze non morte.
Recuperato il teschio, i PG mettono il techio finto nella teca ed escono dalla cripta. Chiedono a Rosalinda un altro teschio ancora da consegnare ai monaci, e tornano in città.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 15.10.18

https://doshisforbiddencrypt.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diario della campagna. Empty Re: Diario della campagna.

Messaggio Da Admin Gio Mag 28, 2020 4:44 pm

Politica

I PG consegnano il teschio, ma i monaci scoprono che è falso e puniscono fratello Thomas, che aveva la responsabilità dell'operazione, e i PG passano sotto il comando diretto di Sir Reginald, il Cavaliere Rosso.
Ottengono anche un incontro con Lord Gyles Tharcey grazie a Rosalinda,  che ora compare come una bella giovane donna.
La mattina in cui devono recardi da Lord Tharcey si avvera la profezia 5:4 e i bambini con meno di 7 anni diventano delle creature affamate di carne umana.
Lord Tharcey propone ai PG di passare al suo servizio, offrendogli la salvezza in cambio dei loro servigi. La prima missione è arrivare in un villaggio fuori città e recuperare degli artefatti degli antichi dei: un coltello e una forchetta.
I PG vengono anche richiamati da Sir Reginald che li manda a verificare la situazione in un altro villaggio, dove trovano una certa sorella Mary incantare i bambini mutati con una canzone. Sono accompagnati da due cavalieri, Sir Munder e Sr Anies. Capiscono che sorella Mary vuole che si diano in pasto ai mostri, e i PG, i due cavalieri e il curato del villaggio si avventano sulla "suora", in realtà un Lich, e la uccidono, per poi far fuori i mostri.
tornati in città ripartono subito, ma vengono a sapere che i due cavalieri che erano con loro e il curato, che era tornato in città con loro, sono stati arsi vivi dall'inqusizione.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 15.10.18

https://doshisforbiddencrypt.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diario della campagna. Empty Re: Diario della campagna.

Messaggio Da Admin Gio Mag 28, 2020 4:47 pm

Il sotterrano dei Golem

I PG arrivano al villaggio indicato da Lord Gyles, ma è disabiatto. Vengono avvicinati da due golem, una specie di statue animate ripiene di qualcosa maleodorante, che gli propongono di venire con loro a conoscere la loro divinità. I PG rifiutano ma seguono i due golem fino ad una buca nel mezzo della steppa e vi si avventurano dentro.

Admin
Admin
Admin

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 15.10.18

https://doshisforbiddencrypt.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Diario della campagna. Empty Re: Diario della campagna.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.